Conosciuta come capitale Europea del barocco, Torino è anche la città principale del Piemonte. Negli ultimi anni ha subito innumerevoli trasformazioni che l'hanno portata ad una sostanziale evoluzione da città industriale a città votata al turismo, alla cultura e allo sport.
La città si trova sul lato occidentale della Valle del Po ed è circodata ad ad ovest dalle Alpi e da dolci colline ad est.
Quella che fu la capitale sabauda conserva testimonianze di epoca romana in particolare l'impianto stradale che su rinnovato da Casa Savoia a partire dal XVI secolo sempre utilizzando un rigoroso piano di urbanizzazione. Di grande fascino la geometria di strade, piazze ed i lunghi viali.
Fra le principali attrazioni della città vi sono le residenze sabaude, piazze monumentali, il Duomo e diversi edifici religiosi tutti grandi esempi di opere architettoniche.
Imperdibili anche alcuni Musei fra i quali citiamo i più famosi ed originali: Museo Egizio, Museo dell'Auto e Museo del Cinema
Torino come non l’avete mai vista... Tra verde e storia! Stanchi delle solite visite ai musei? Scoprite Torino all'aria aperta in compagnia delle nostre guide naturalistiche!
Vivi l’esperienza di pilotare un Airbus 320
I componenti del cockpit sono fedelmente riprodotti sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che funzionale, l’esperienza di feedback tattile è identica a quella di una reale cabina di pilotaggio.
Prendete del legno quassio, genzianella, china-china, centaura minore, sommità d’assenzio...” la ricetta del celebre cuoco Vialardi continua fra le strade e le piazze dove è nato il Vermouth! Il tour nella Torino dell'aperitivo per scoprire storia e curiosità legate al vino aromatizzato più famoso al mondo nella città di Carpano, Martini e Cinzano!
Chi si aspetta una città grigia, ancora legata al suo passato industriale, rimarrà stupito nel vedere come Torino ha saputo rinnovarsi. Il tour termina con una SORPRESA CON VISTA!