La provincia di Asti è situata nel cuore del Piemonte e confina a sud con la Liguria; il suo territorio, quasi del tutto collinare, si estende nel Monferrato e in una piccola area delle Langhe: la Langa astigiana. Il centro di questo territorio è attraversato dal fiume Tanaro, il paesaggio è alternato da colline con immensi distese di vigneti e dolci rilievi. La zona dell’astigiano è conosciuta come la terra del vino ed è patria dell’Asti spumante, uno dei vini bianchi italiani più espostati all’estero. Di particolare bellezza sono anche le diverse aree protette presenti in questo territorio, come il Parco Naturale di Rocchetta Tanaro, la Riserva naturale speciale delle Valli Andona, Botto e Grande e l’oasi Foreto della Jula. Tutta quest’area dell’astigiano è caratterizzata da accoglienti cittadine, da suggestivi e piccioli borghi medievali arroccati sulle colline, da pievi e piccole abbazie medievali, che, assieme al centro storico di Asti, rappresentano il periodo di massimo splendore che questo territorio ha vissuto tra l’XI – XIV secolo.
Il programma prevede una serie di attività effettuabili nell'arco di mezza giornata con cavalli, asinelli, tiro con l'arco, ponte tibetano e la possibilità di trascorrere il resto della giornata all'aperto usufruendo dell'area picnic attrezzata fra natura e animali da cortile.
Che bello sapere che è possibile fare festa con gli amici in un posto con tante attività da fare e dove lo spazio non manca. 10 o più amici a divertirsi fra asinelli, battesimo della sella, tiro con l’arco e ponte tibetano. Da non perdere!