PASSEGGIANDO PER NEIVE - PARTENZA SPECIALE CAPODANNO
Tour | In giornataParti con noi alla scoperta di Neive in questo tour speciale dell'ultimo giorno dell'anno!
TOUR 31/12 ORE 11:30
Parti con noi alla scoperta di Neive in questo tour speciale dell'ultimo giorno dell'anno!
TOUR 31/12 ORE 11:30
Narrazione itinerante nelle storiche cantine di Canelli, con pranzo
Quali segreti custoditi nel tempo si celano nelle affascinanti storiche Cattedrali Sotterranee del vino Bosca, Coppo e Contratto?
I nostri narratori vi accompagneranno in una passeggiata nel passato e daranno vita alle vicende che hanno coinvolto la città di Canelli dal 1613, percorrendo gli ambienti delle cantine in cui vengono prodotti pregiati spumanti Metodo Classico e rossi d’eccellenza.
In questi monumenti scavati nell’arenaria, patrimonio UNESCO dal 2014, riposano migliaia di bottiglie.
Scoprirete i segreti della fermentazione in bottiglia, ascolterai i suoni del remuage e le storie di chi ha reso grande la città di Canelli e i suoi spumanti famosi nel mondo.
Visita di un caseificio in Alta Langa con degustazione di formaggi
DETTAGLIDopo un tour guidato a Neive, uno dei Borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del TCI, avrai modo di degustare 3 calici di vino.
DETTAGLIOgni sabato passeggiata guidata alla scoperta di una città barocca, eclettica ed originale. Al termine, tappa in cantina storica con degustazione di 3 vini accompagnata da un tagliere di prodotti del territorio
DETTAGLIUna domenica spensierata ideale per tutta la famiglia e all'aria aperta fra colline ricoperte di vigneti, boschi e piccoli paesini con la comodità della e-bike. Una giornata tutta da trascorrere con un gruppo contenuto di partecipanti con accompagnatore cicloturistico patentato esperto e profondo conoscitore del territorio.
DETTAGLINarrazione itinerante nelle storiche cantine di Canelli, con pranzo
Quali segreti custoditi nel tempo si celano nelle affascinanti storiche Cattedrali Sotterranee del vino Bosca, Coppo e Contratto?
I nostri narratori vi accompagneranno in una passeggiata nel passato e daranno vita alle vicende che hanno coinvolto la città di Canelli dal 1613, percorrendo gli ambienti delle cantine in cui vengono prodotti pregiati spumanti Metodo Classico e rossi d’eccellenza.
In questi monumenti scavati nell’arenaria, patrimonio UNESCO dal 2014, riposano migliaia di bottiglie.
Scoprirete i segreti della fermentazione in bottiglia, ascolterai i suoni del remuage e le storie di chi ha reso grande la città di Canelli e i suoi spumanti famosi nel mondo.
Concluderete l’esperienza con un goloso pranzo in abbinamento a 3 vini delle cantine, presso l’Osteria dove il percorso ha avuto inizio
Questa formula vi darà la possibilità di alloggiare, ad un prezzo molto interessante, in strutture SEMPLICI con colazione e standard qualitativi certificati INCOMING PIEMONTE. In abbinamento una cena in trattoria o agriturismo (menù degustazione, bevande escluse).
2 notti con colazione + 1 cena lungo la Strada Romantica
Ad ogni tappa abbiamo pensato ad un’esperienza tutta per voi. Costruite e personalizzate il vostro viaggio, da vivere rigorosamente in coppia, lungo la Strada Romantica. Aprite i DETTAGLI e fate la vostra scelta!!
Un parco d’arte situato nel paesaggio dell’Alta Langa, un rapporto creatosi col tempo che unisce natura ed artificio, spazio di ricerca per molti artisti dove possono esprimere sé stessi.
DETTAGLIUna passeggiata golosa alla scoperta di sua maestà il cioccolato, re di TORINO
DETTAGLIItinerario per scoprire il territorio dell'Acquese con paesaggi unici e rinomati vini. Acqui Terme città termale già conosciuta dai tempi dell'Antica Roma, e con un centro, ricco di enoteche e botteghe che propongono vini e prodotti locali. Seconda tappa ad Alice Bel Colle, piccolo borgo circondato da vigneti e con una terrazza panoramica fantastica. Ultima tappa a Morsasco in agriturismo che mostrerà i lavori legati alla terra, al vino e alla cucina.
DETTAGLIQuesta formula vi darà la possibilità di alloggiare, ad un prezzo molto interessante, in strutture PIÙ CURATE e con MAGGIORE COMFORT rispetto alla PROPOSTA ROMANTICA con colazione e standard qualitativi certificati INCOMING PIEMONTE. In abbinamento una cena in ristorante di charme (menù degustazione, bevande escluse).
2 notti con colazione + 1 cena lungo la Strada Romantica
Ad ogni tappa abbiamo pensato ad un’esperienza tutta per voi. Costruite e personalizzate il vostro viaggio, da vivere rigorosamente in coppia, lungo la Strada Romantica. Aprite i DETTAGLI e fate la vostra scelta!!
Il primo Wine Mistery Game ambientato a Neive - Powered by 2 Nerd Al Museo
Nella Neive di metà Ottocento Louis Oudart, sopraffino enologo francese, viene chiamato a occuparsi delle vigne del borgo.
L'obiettivo di Oudart è ambizioso: utilizzare le uve neivesi per produrre un nuovo tipo di vino che possa conquistare la Medaglia d'Oro all'Esposizione Universale del 1862, ma non ha fatto i conti con un rivale che cercherà di mettergli i bastoni tra le ruote..
Tre giorni sul Lago Maggiore
Le Isole Borromee affascinano da secoli. Visitare questi luoghi meravigliosi del Lago Maggiore è oggi un regalo che tutti possono farsi. Vivere le esperienze esclusive disegnate sulle esigenze di ogni cliente è un lusso per veri intenditori.
Il formaggio Castelmagno viene prodotto in Valle Grana, in provincia di Cuneo, esclusivamente nei Comuni di Monterosso Grana, Pradleves e Castelmagno. Ha origini antichissime: il primo documento ad attestare l’esistenza di un “cacio” particolarmente buono risale al 1277 attribuito al Marchese di Saluzzo.
DETTAGLIVOUCHER ONLINE "Ti Regalo MONFORTE", uno dei Borghi più belli d'Italia!
DETTAGLINella tua voce è un'opera sonora partecipata di Elena Pugliese realizzata con gli abitanti di Neive. Il visitatore, munito di audio cuffie, può salire sulla Torre accompagnato dalle raccomandazioni del paese e, arrivato in cima, perdersi nella lontananza senza sentirsi perso.
Durata percorso sonoro: 3' 50''
Curatrice Francesca Comisso - a.titolo | Voci: Elena Pugliese, abitanti di Neive | Testo e Regia: Elena Pugliese | Suono: Roberto Farano | Riprese audio voci: Marco Saracca | Riprese audio paesaggio e del paese: Elena Pugliese
Progetto Speciale Torre di Neive con il sostegno del Comune di Neive e Painting srl
Andare per boschi alla ricerca del Tartufo, sia esso bianco o nero, è senz’altro una delle esperienze emozionanti e più intense che il territorio delle Langhe, Monferrato e Roero possa regalare. Il nostro "Trifulau" (cercatore di tartufi), vi offre la possibilità di partecipare a questa splendida esperienza.
La giornata proseguirà con una degustazione in cantina accompagnata da un tagliere al sapore di tartufo.
Muoversi in Vespa è esperienza 100% all'aria aperta, senso di libertà e scoperta.
DETTAGLIPrendete del legno quassio, genzianella, china-china, centaura minore, sommità d’assenzio...” la ricetta del celebre cuoco Vialardi continua fra le strade e le piazze dove è nato il Vermouth! Il tour nella Torino dell'aperitivo per scoprire storia e curiosità legate al vino aromatizzato più famoso al mondo nella città di Carpano, Martini e Cinzano!
DETTAGLIUn itinerario a piedi nella Torino Capitale dei Savoia con una golosa tappa finale
DETTAGLILa zona delle Langhe offre esperienze e dinamiche ideali per l'organizzazione e la gestione di un Team Building.
Il lavoro di squadra, la cooperazione e il divertimento sono gli aspetti fondamentali che stanno alla base delle nostre proposte come attività outdoor, team cooking e giochi di ruolo.
Tour "Lo swing a Torino - dal Trio Lescano a Fred Buscaglione"
DETTAGLISan Salvario è una tappa imperdibile per chi vuole scoprire Torino!
DETTAGLIAvreste mai immaginato che Torino, una città così rigorosa e ordinata, potesse celare un'anima sensuale e dissoluta?
DETTAGLIPer capire Torino al 100% è inevitabile programmare la visita di uno dei mercati più grandi d’Europa: PORTA PALAZZO
DETTAGLIGiornata di pesca a mosca tra paesaggi incantevoli, in un ambiente montano mozzafiato dove cultura e tradizioni tipiche delle alpi italiane sono le componenti essenziali per far vivere ai clienti un'esperienza unica e straordinaria.
DETTAGLIEsplora le Langhe e il Roero a bordo di una vespa vintage.
Potrai scegliere diversi itinerari da percorrere tra i Paesaggi Vitivinicoli Unesco e approfittarne per visitare gli incantevoli borghi della zona.
Due giorni all’insegna del vino tra i Paesaggi Vitivinicoli Unesco che dal 2014 fanno parte del Patrimonio dell’Umanità. Abbiamo pensato a quanto possa essere interessante per i wine lover conoscere le tipologie di vino con denominazione DOCG e saperne di più su come viene prodotto, quali sono le caratteristiche e i metodi di invecchiamento.
DETTAGLIAndare per boschi alla ricerca del Tartufo, sia esso bianco o nero, è senz’altro una delle esperienze emozionanti e più intense che il territorio delle Langhe, Monferrato e Roero possa regalare. Il nostro "Trifulau" (cercatore di tartufi), specializzato in questo tipo di attività da oltre 10 anni, vi offre la possibilità di partecipare a questa splendida esperienza con diversi tipi di servizio.
DETTAGLIL'emozione di guidare l'icona per eccellenza delle auto elettriche, un itinerario GREEN, per raggiungere mete lontane o vicine, in maniera ecosostenibile.
DETTAGLIMuoversi in Vespa è esperienza 100% all'aria aperta, senso di libertà e scoperta.
DETTAGLICon questo SELF DRIVE cercheremo di farvi scoprire i borghi Piemontesi. Vi porteremo alla scoperta del distretto dei Laghi, passando per le montagne Torinesi e Cuneesi, concludendo con una tappa golosa tra le colline di Langhe e Monferrato
DETTAGLIUn tour inedito per chi ama la natura e lo sport. Un bel itinerario da percorrere in bicicletta tra le risaie del Vercellese
DETTAGLIUn week end per scoprire le bellezze del Lago Maggiore
DETTAGLITra le tante bellezze di cui è ricca la regione Piemonte un posto di rilievo lo occupano sicuramente i suoi laghi, preziosi specchi d’acqua incastonati tra montagne e valli. Tra questi c’è ovviamente il Lago Maggiore, uno dei più importanti laghi italiani. Il Lago Maggiore è il secondo lago d’Italia per superficie (solo il Lago di Garda è più esteso). Situato ad una altezza di circa 193 metri s.l.m, il Lago Maggiore ha una superficie di 212 km² la maggior parte dei quali, circa l’80%, si trova in territorio italiano tra il Piemonte e la Lombardia. Il rimanente 20% della superficie si trova invece in territorio svizzero. Sulle sue sponde si nascondono veri e propri tesori artistici e paesaggistici che meritano assolutamente di essere visti: isole, ville, giardini, palazzi, attrazioni e tanto altro ancora.
DETTAGLIAl confine tra le province di Asti e Cuneo, nel cuore dei territori descritti da Cesare Pavese, troviamo CANELLI, indiscussa capitale dell’industria spumantiera.
DETTAGLITre giorni in quell'angolo di Piemonte che abbraccia la Liguria, dove dall'appennino si vede il mare, per poi scoprire la zona archeologica dell'antica città romana Libarna e due grandi vini: il Gavi Docg e il Timorasso.
DETTAGLIUn fine settimana ricco di cultura, enologia, gastronomia e un'esperienza sul territorio imperdibile alla ricerca del tartufo
DETTAGLITutti con il naso all'ingiù!
Regalati un'esperienza mozzafiato a bordo di una mongolfiera sui Paesaggi Vitivinicoli Unesco.
Un tour inedito che si svolge principalmente nella piana del vercellese
DETTAGLIChi si aspetta una città grigia, ancora legata al suo passato industriale, rimarrà stupito nel vedere come Torino ha saputo rinnovarsi. Il tour termina con una SORPRESA CON VISTA!
DETTAGLI